L’ultimo trend nello yacht interior design è costruire spazi wellness che facciano dimenticare ai fruitori di essere su una barca. Gli yacht sono da sempre sinonimo di lusso sfrenato e interni sfarzosi, tuttavia fino a qualche anno fa mancava qualcosa. Le nuove tecnologie e sistemi innovativi hanno permesso ai mondi del wellness e della nautica di incontrarsi e creare un nuovo affascinante modo di godersi il benessere.
Progettare e costruire un bagno turco o una sauna su uno yacht non è semplice, bisogna tener conto di numerose problematiche: come ad esempio spazi ristretti, sistemi idraulici complessi, il rispetto della conformità alla struttura della barca; l’estrema attenzione richiesta nella fase dell’installazione per evitare di causare danni dal momento che in quella fase di regola molta parte degli interni della barca è gia’ ultimata, in quanto lo spazio wellness è uno degli ultimi a essere costruito. Noi del team di Wellcointersauna abbiamo esperienze nel campo che ci hanno portato a sviluppare delle soluzioni a livello ergonomico. Pretendiamo molto dal nostro team e siamo in grado di fornire un livello massimo di comfort. Il centro benessere di uno yacht per noi deve avere la massima comodità, deve essere funzionale e soprattutto non pesante. Fondamentale per uno spazio wellness di uno yacht è la sua appartenenza alla struttura della barca.
Le nostre saune e hammam per la nautica vogliono stupire, offrendo un design classico ma inedito con le sue linee semplici e senza tempo, che rispettano il design interiore dell’imbarcazione. Offrono ai fruitori la sensazione di libertà senza far percepire la costrizione degli spazi ristretti. Illuminano l’ambiente e lo rendono più arioso e leggero. Progettiamo e produciamo saune che sono un tutt’uno con la barca e rispettano il suo movimento naturale nell’acqua.

Progettazione e realizzazione di sauna su misura